Premio letterario SofiaPremio letterario SofiaPremio letterario Sofia
11ª edizione - (2008)

Lettera di Andromaca

Caro marito mio,
 hai da poco lasciato la nostra casa e già la tua assenza mi consuma. È notte... il sonno tarda ad arrivare e sono appena andata a controllare la culla di nostro figlio; dorme sereno, ignaro delle mie angosce e del pericolo che tu corri.
 Come farò ad affrontare la vita senza la tua forte presenza al mio fianco? Come farò a nascondere a nostro figlio la paura che mi attanaglia il cuore? Ma io sarò forte... sarò forte per te, elmo lucente, e per lui...
 Voglio che tu sia fiero di me!
 Soffro per la tua partenza, e mi è stato molto duro lasciarti presso le porte Scee dove è avvenuto il nostro ultimo incontro, ma non pensare che io non capisca i motivi che ti spingono a partire, comprendo le tue scelte e le rispetto.
 Quando tornerai, mi troverai qui ad aspettarti, e avrò tenuto vivo il tuo ricordo in nostro figlio e sarò sempre fedele e innamorata come tu sai. Penso al nostro passato, al nostro primo incontro e a tutto quello che abbiamo vissuto insieme e ogni mio momento scorre pieno di te!
 Il mio cuore è sempre con te... tremo al pensiero di ciò che potrebbe accaderti e prego in continuazione gli dei affinché veglino su di te e stiano al tuo fianco. Insieme abbiamo attraversato periodi bui e difficili, ma insieme li abbiamo superati tutti. Il nostro amore merita ancora un po' di tempo, non può finire tutto così!
 Con infinito amore,
tua moglie Andromaca.


»Torna all'elenco dei testi
»Torna all'elenco delle edizioni

Copyright © 1999 - Comitato per Sofia - Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2010