Premio letterario SofiaPremio letterario SofiaPremio letterario Sofia
10ª edizione - (2007)

Piccole Donne

Parlo del film delle Piccole Donne
Sono quattro sorelle si vogliono tanto bene sono molto unite fra di loro, avevano un carattere diverso fra una e altra: Meg era la maggiore le piacevano i vestiti e si cuciva da sola Gio le piaceva a fare i romanzi ed era molto vivace. Emy le piaceva molto la pittura ed era ambiziosa Betti amava la musica era molto timida. Giocavano a fare il teatro, Gio ha fatto amicizia con Lori che abitava di fronte alla loro casa anche lui faceva i giochi di teatro con loro.
La mattina di Natale c'era una tavola piena di buone cose da mangiare le ragazze erano contente hanno saputo dalla cuoca che la loro mamma era andata a trovare i poveri.
Betti che aveva un cuore molto buono pensando che i poveri non avevano da mangiare ha pensato di portare la sua colazione ai poveri le sorelle hanno fatto come lei.
Per strada hanno incontrato Lori e Gion Bruc e si sono presentate . Lori fa una festa da ballo e le ragazze sono invitate alla festa , Meg balla tutta la sera con Gion Bruc , Gio balla con Lori. Ma Gio non era contenta che Meg frequentava Gion Bruc perché non vuole dividere la sua famiglia lei vuole la famiglia così come Gio non vuole crescere. Gion Bruc decide di sposare la Meg e fanno una grande festa , Gio si allontana è triste ha capito che la vita cambia che non si può essere sempre bambine, che è diventata una ragazza adulta. Lori l'ha inseguita nel bosco lui è innamorato di lei e le chiede di sposarlo ma Gio gli risponde che gli vuole bene ma non è pronta per il Matrimonio.
Gio parla con la mamma che vuole partire e va a fare la bambinaia in una altra città.
È un film romantico con tante emozioni.
Questa è la prima parte del film.


»Torna all'elenco dei testi
»Torna all'elenco delle edizioni

Copyright © 1999 - Comitato per Sofia - Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2010