Premio letterario SofiaPremio letterario SofiaPremio letterario Sofia
9ª edizione - (2006)

Mrs. Doubtfire

La trama racconta di una famiglia composta da due figlie e un figlio; il padre e la madre divorziano perché un giorno era il compleanno del figlio e per farlo contento il padre organizza una festa poi arriva la madre e dice: "tu fai le feste ma poi quella a cui tocca pulire sono sempre io".
Poi i genitori si separano e il giudice dice al padre che può veder i figli solo al sabato se ha un lavoro fisso e una casa confortevole.
La madre mette un annuncio per cercare una baby-sitter per i suoi figli, il padre vede l'annuncio e chiama tante volte con voci diverse dicendo brutte cose tipo: "odio i bambini"; poi alla fine chiama sempre con la voce camuffata dicendo che adora i bambini e che preparerà la cena ogni sera per il rientro della madre.
La madre è contenta della baby-sitter.
Un giorno la baby-sitter va in bagno ed entra il figlio che lo vede fare l'urina in piedi e lo va a dire subito alla sorella.
A questo punto il padre dice la verità ai suoi figli e gli chiede di non dire niente alla madre, perché vuole continuare a vederli ogni giorno.
Dopo essere stato scoperto smette di fare la baby-sitter e inizia a fare un programma televisivo.
Questo film ci è piaciuto molto.


»Torna all'elenco dei testi
»Torna all'elenco delle edizioni

Copyright © 1999 - Comitato per Sofia - Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2010